Testing

Sistemi LAB reputa fondamentale il processo di testing applicativo, al quale dedica tempo ed attenzione.
Internamente ci assicuriamo che tutti i nostri sviluppatori seguano un processo di test del software secondo use cases ben definiti, tracciando i casi verificati e le eccezioni rilevate, così da poter intervenire e apportare le dovute modifiche al codice sorgente ove necessario.
LE FASI
%
Beta release
In una prima fase il software viene rilasciato in versione beta: è necessario effettuare una serie di test funzionali sia da parte dei nostri sviluppatori interni, sia da parte dell’utilizzatore finale.
Questo step è molto importante per stabilizzare il software per il rilascio successivo.
%
Pre-release
In questa fase gli sviluppatori interni Sistemi LAB affiancano il cliente nei test di accettazione finali del prodotto, per assicurarsi che sia sicuro effettuare il rilascio in certificazione.
%
Rilascio in certificazione
A seguito del successo dei test effettuati in fase di pre-release il software viene rilasciato in certificazione dove, in base al contesto, verrà utilizzato per un periodo “pilota” in affiancamento al vecchio software o alla vecchia metodologia, per poi essere infine dichiarato come “in produzione” una volta approvato.
%
Rilascio in produzione
Dopo aver superato tutti gli stadi di test precedenti il software viene rilasciato per essere utilizzato in produzione.
Se è presente un vecchio software questo verrà mantenuto “disattivato” per un periodo concordato, per poi essere eventualmente dismesso.