Tool Management

Soluzione per la gestione centralizzata ed il controllo degli strumenti di misura, tarature, test e collaudo.

Con questo applicativo è possibile avere il controllo centralizzato su strumenti di misura, tarature, test, attività di collaudo gestendo facilmente le anagrafiche, la definizione di modalità di taratura, la pianificazione e la registrazione degli interventi interni ed esterni.

 

A chi si rivolge

Il nostro software per la gestione completa nel settore dei controlli, misure, analisi e tarature è rivolto ad una clientela vasta che copre tutti i settori industriali, commerciali e sociali.

Funzionalità

Anagrafiche: Tool Management si compone di anagrafiche diverse per rispondere ad ogni tipo di necessità dei servizi di misura, adattandosi ai differenti profili degli utenti (strumentazioni, manutenzioni, verifiche, report banchi e celle, tarature e scadenze, movimentazioni e posizioni strumenti).

 


Vantaggi

N

Semplice

L’applicativo si presenta con un’interfaccia semplice ed intuitiva, in constante miglioramento e con la possibilità di personalizzazione per adattarlo alle esigenze aziendali.

N

Funzionale

Tool Management permette un controllo immediato dei processi:

  • È possibile gestire l’inventario del magazzino (armadi/scaffali) e le logiche delle sale prova (certificazione/taratura, strumenti presenti attualmente in cella con reportistica allegata);
  • Permette di stampare report personalizzati (stati di strumenti, celle ed etichette, con ricezione di alert e-mail per scadenze e anomalie);
  • Si integra con il modulo RFID per un miglioramento immediato nel processo di gestione degli strumenti;
  • È possibile analizzare a posteriori il decadimento delle caratteristiche tecniche di uno strumento (es. al primo anno lo strumento misura con una precisione x, l’anno dopo x-y, l’anno ancora successivo x-y-z) con possibilità di monitorare questi andamenti.